Conteggi vertenze lavoro

Conteggi vertenze lavoro per Privati e Studi Legali

 


 

 

La vertenza di lavoro è l'iniziativa di un lavoratore intrapresa nei confronti del datore di lavoro per vedere riconosciuti i propri diritti. Le principali cause di controversie di lavoro sono le anomalie sulla retribuzione, sull'orario di lavoro, e sul trattamento di fine rapporto. Prima del ricorso giudiziario può essere conveniente riuscire a raggiungere un accordo soddisfacente in fase do conciliazione. Per ottenere il riconoscimento dei propri diritti in questa prima fase è di fondamentale importanza presentarsi alla convocazione per la conciliazione con tutta la documentazione necessaria, inclusi i calcoli esatti già svolti in relazione alle mancate spettanze.

 

La richiesta di un conteggio, può essere effettuata anche, per verificare eventuali differenze retributive o per avere un riscontro sull'esattezza della retribuzione erogata o percepita e sui riflessi retributivi ai fini dell'erogazione del Trattamento di Fine Rapporto (T.F.R.). 

 

 

I servizi offerti sono rivolti a Datori di lavoro-Dipendenti-Professionisti:

 

CALCOLO DIFFERENZE RETRIBUTIVE
1. Calcolo delle differenze retibutive su differenti inquadramenti;
2. Controllo della Busta Paga;
3. Calcolo del T.F.R. sulle differenze retributive di cui al punto 1);
4. Ricostruzione completa del T.F.R.;
5. Ricostruzione completa della retribuzione mensile per ogni periodo paga dell´anno;
6. Calcolo della rivalutazione delle somme dovute;
7. Calcolo degli interessi sulle somme dovute;
8. Calcolo del maggior danno;


CALCOLO DIFFERENZE CONTRIBUTIVE
1. Calcolo dei contributi previdenziali dovuti sulle differenze retributive;
2. Calcolo e controllo dei contributi dovuti sulla retribuzione relativa al rapporto di lavoro intercorso o in corso;


 

 

Funzionamento del  servizio di conteggi vertenze lavoro

  

1- Inviate la richiesta riempiendo il modulo alla sezione PREVENTIVO - CONTEGGI VERTENZE LAVORO ONLINE. L'invio del modulo vale quale richiesta di preventivo gratuito e non vincola in alcun modo, nè il richiedente, nè il destinatario.

  

2- Entro 24 ore dalla vostra richiesta, verrà inviata una e-mail contenente un' apposito MODULO, da compilare dettagliatamente e da rispedire via fax al n. 035/19968657 o via email all'indirizzo imperiali.marco.cdl@gmail.com. Nel caso si tratti di Rapporto di Lavoro Regolare occorrerà inviare tutta la documentazione in copie leggibili del Contratto di Assunzione, Cedolini Paga e ogni altra eventuale documentazione utile per i conteggi.

 

3- Entro 48 ore dall' invio del MODULO, a seguito di una verifica preventiva del professionista, verrà inviata una e-mail di conferma, contenente il costo del conteggio richiesto, i dati del professionista incaricato e le indicazioni necessarie per effettuare il pagamento.

 

4- Successivamente all'avvenuto pagamento, nel termine di tre giorni dalla comunicazione dell'avvenuto pagamento, o nel termine più lungo indicato nel preventivo, riceverete a mezzo posta elettronica o posta ordinaria, secondo la vostra richiesta, il conteggio.

  

Tutti i servizi sono erogati da professionisti abilitati e vengono consegnati via email o tramite il servizio postale corredati della relazione tecnica controfirmata dal professionista che ha eseguito la prestazione.

 

Per qualsiasi dubbio o problema relativo al servizio contattare il numero 349.1052974.